Il gioco della vita junior: regole e istruzioni per giocare

Obiettivo per Il gioco della vita Junior

L'obiettivo di The Game of Life Junior è essere il primo giocatore ad acquisire dieci stelle.

Setup per Il gioco della vita Junior

  • Separare le carte in base al loro tipo:
    • 58 Cartellini d'azione (gialli)
    • 22 banconote da 1 dollaro
    • 12 biglietti VIP
    • 4 libri di avventura
  • Mescolare le carte Azione e i biglietti VIP.
  • Ogni giocatore sceglie un colore e prende la macchina corrispondente.
  • Posizionare la propria auto sullo spazio di partenza corrispondente sul tabellone di gioco.
  • Prendete la carta Libro delle Avventure del vostro colore e mettetela di fronte a voi.
  • Distribuire tre biglietti VIP a ciascun giocatore, che deve cercare di visitare le proprie postazioni durante la partita.
  • Dare a ogni giocatore quattro banconote da 1 dollaro.
  • Posizionare le carte Azione, le stelle e il denaro rimanente a faccia in giù accanto al tabellone di gioco.
  • Scegliere un giocatore come banchiere.
  • Il giocatore più anziano inizierà la partita. Il gioco procederà in senso orario per tutta la durata della partita.

Per iniziare il gioco, il giocatore riceve 4 dollari e tre biglietti VIP. Riceverà una stella aggiuntiva se visiterà la Spiaggia, il Divertimento sulla neve e/o la Fabbrica di cioccolato.

Il gioco della vita Junior

Per iniziare il proprio turno si deve far girare la trottola, il cui numero corrisponde al numero di spazi in cui si sposta la macchina.

Il giocatore rosa ha fatto girare un due sullo spinner e sposterà la sua auto di due spazi in direzione delle frecce.

Quando ci si muove, l'auto si sposta sempre in avanti (nella direzione delle frecce).

Il giocatore rosa ha fatto girare un due sullo spinner e sposterà la sua auto di due spazi sulla pista.

Se si gira un numero che porta a superare un'attrazione, si può scegliere di fermare il movimento all'attrazione, altrimenti si deve muovere per l'intero numero di spazi che si è girato.

A seconda dello spazio in cui si atterra, si compie un'azione speciale.

Dopo aver eseguito l'azione corrispondente, il proprio turno termina. Il giocatore successivo in ordine orario (a sinistra) prenderà il proprio turno.

Gli spazi

La macchina rosa è atterrata su uno spazio d'azione giallo.

Spazio d'azione giallo

Se si atterra su uno spazio Azione giallo, si pesca la prima carta dal mazzo delle carte Azione.

Leggete la carta e fate quello che vi dice. Alcune carte vi daranno stelle o denaro, altre ve le toglieranno.

Se una carta dice di raccontare una storia, di recitare un'imitazione o di cantare, si deve compiere l'azione corrispondente.

Poiché il giocatore in carica ha terminato il proprio turno su uno spazio Azione giallo, deve pescare una carta Azione. Seguirà le indicazioni sulla carta e la terrà a faccia in su davanti a sé.

Se non si dispone di denaro sufficiente per pagare il costo della carta estratta, non è necessario pagare il costo.

Le carte Azione hanno dei simboli sul fondo, che sono elencati di seguito.

Il giocatore che ha pescato questa carta Azione prende una stella grazie alla stella gialla sulla carta.

Per questa carta il giocatore deve completare la frase "Jingle Bells, jingle bells" per ricevere una stella.

Per questa carta il giocatore deve recitare il gioco della pesca e, se riesce a far indovinare gli altri giocatori, riceve una stella.

Il giocatore che ha pescato questa carta Azione perde una delle sue stelle a causa della stella nera sulla carta.

Dopo aver eseguito l'azione stampata sulla carta, tenete la carta Azione a faccia in su davanti a voi.

Attrazioni

Non è necessario atterrare in un'attrazione in base al conteggio esatto per poterla visitare.

L'auto rosa è entrata nell'attrazione Playground e, poiché l'attrazione non ha un costo, può entrarvi gratuitamente.

Per entrare in un'attrazione, guardate lo spazio per vedere se dovete pagare un biglietto d'ingresso. Alcune attrazioni sono gratuite, mentre altre hanno un costo d'ingresso. Se volete entrare nell'attrazione, pagherete il relativo costo alla banca. Se non avete abbastanza soldi per il biglietto d'ingresso, non potete entrare nell'attrazione.

Il giocatore blu è atterrato sull'attrazione Fabbrica di Cioccolato. Poiché lo spazio ha un biglietto d'ingresso di 1 dollaro, dovrà pagare il costo per ricevere una stella dall'attrazione.

Visitando l'attrazione prenderete una stella e la aggiungerete al vostro Libro delle Avventure.

Il giocatore rosa ha visitato l'attrazione Parco giochi e ha ricevuto una stella, che metterà nel suo Libro delle avventure.

Se l'attrazione corrisponde a uno dei vostri biglietti VIP, girate la carta per mostrarla agli altri giocatori e potrete prendere una stella in più (due stelle in totale).

Il giocatore blu aveva la Fabbrica di cioccolato come uno dei suoi biglietti VIP. Visitando la Fabbrica di cioccolato riceverà due stelle invece di una.

Prima di terminare il proprio turno, si deve dire agli altri giocatori che cosa si è fatto all'attrazione.

È possibile visitare ogni attrazione una sola volta durante il gioco.

Se vi spostate nel vostro spazio di partenza (diverso dall'inizio della partita), prenderete 1 dollaro dalla banca.

Treno del divertimento

Se si atterra su uno degli spazi Fun Train, si può scegliere di utilizzare il treno.

Per utilizzare il treno, si paga la tariffa stampata sul tabellone e si attraversa il tabellone fino allo spazio Fun Train sull'altro lato del tabellone. Il treno si muove in entrambi i sensi, quindi può essere utilizzato su entrambi i lati del tabellone.

Salendo sul treno, aggiungete una stella al vostro Libro delle Avventure.

Il giocatore giallo ha deciso di usare il Treno dei divertimenti. Pagherà 1 dollaro per usare il treno. Sposterà la sua macchina nello spazio dall'altra parte del Treno dei divertimenti. Per aver usato il treno riceverà anche una stella.

Fine del gioco della vita Junior

La partita termina non appena un giocatore raccoglie la decima stella. Il giocatore che raccoglie 10 stelle vince la partita.

Il giocatore rosa ha riempito il suo Libro delle Avventure con dieci stelle e ha vinto la partita.

Il vincitore del gioco deve descrivere la giornata trascorsa guardando le carte Azione raccolte durante il gioco e le attrazioni visitate.

Anche gli altri giocatori possono raccontare cosa hanno fatto nella loro giornata.


Anno : 2014 Editore: Hasbro Progettista: NA Artista: NA

Generi: Bambini, Rotolare e muoversi

Età: 5+ Numero di giocatori: 2-4 Durata del gioco: 15-30 minuti

Difficoltà: Luce Strategia: Luce Fortuna Moderato-alto

Componenti: plancia di gioco, 4 pedine, spinner e base, 56 carte Azione, 22 banconote da $, 12 biglietti VIP, 4 Libri delle Avventure, 48 stelle, istruzioni

Dove acquistarlo: Amazon, eBay Tutti gli acquisti effettuati tramite questi link (compresi altri prodotti) contribuiscono al funzionamento di Geeky Hobbies. Grazie per il vostro sostegno.


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