Recensione del DVD di Forever Knight: la serie completa

Perso è stata la serie che mi ha fatto diventare un appassionato di TV quando ha debuttato nel 2004, ma uno degli altri show che ha consolidato il mio amore per i contenuti di lunga durata (specialmente quelli a puntate) è stato Buffy l'ammazzavampiri Dopo la prima stagione di Perso Ho trascorso l'estate consumando molti dei programmi preferiti dai fan della fine degli anni '90 e dei primi anni '00, e ho deciso di non fare altro che guardare il film. Buffy Anche con le serie di altissima qualità prodotte oggi, questa serie entrerebbe senza problemi nella lista delle mie dieci migliori serie televisive di tutti i tempi. Cavaliere per sempre è di circa cinque anni più vecchio di Buffy (è addirittura antecedente al film di qualche mese), ma sono sempre alla ricerca di un po' di divertimento vampiresco. In realtà era una serie che avevo intenzione di guardare da un po' di tempo, ma fino a questo mese possedevo solo le prime due stagioni in DVD (l'ultima stagione è piuttosto rara e piuttosto costosa su Amazon). Di solito mi piace aspettare di guardare una serie fino a quando non possiedo tutte le stagioni in DVD o Blu-ray, così quando MillCreek ha annunciato che avrebbe pubblicato la serie completa per la prima volta in assoluto, ho colto al volo l'occasione. Il concept della serie mi ha ricordato un po' quello di Buffy e Angelo Per certi versi, avevo ragione (soprattutto per quanto riguarda l'aspetto campeggiante), ma per altri aspetti, Cavaliere per sempre è completamente diversa (è principalmente un dramma poliziesco invece di una serie sui vampiri). In definitiva non è un classico come Buffy l'ammazzavampiri ma è un dramma poliziesco vampiresco abbastanza solido.

Cavaliere per sempre Geraint Wyn Davies interpreta il detective Nick Knight, un investigatore di Toronto che si dà il caso sia anche un vampiro di 800 anni. Ha la maggior parte dei poteri vampireschi che ci si aspetterebbe e anche quasi tutti gli svantaggi. Come la maggior parte dei vampiri protagonisti dei media (Knight è in realtà uno dei primi esempi di questo tropo), si pente delle sue azioni nella sua prima vita da succhiasangue e mira a risolvere i crimini perRifiuta inoltre di bere sangue dagli esseri umani e, nel corso della serie, cerca di disintossicarsi dal vampirismo per tornare ad essere umano. Per poter lavorare come detective, dichiara di avere una malattia della pelle che lo obbliga a stare al riparo dal sole. Per questo motivo, fa il turno di notte con il suo partner Don Schanke, l'unica persona a conoscenza della sua condizione,Come un dramma poliziesco, gli episodi coinvolgono Knight e Schanke nel ricostruire il crimine e, infine, nell'assicurare il/i criminale/i alla giustizia. Sorprendentemente, questi crimini e criminali sono raramente legati ai vampiri (almeno all'inizio della serie). La maggior parte degli episodi coinvolge flashback della vita precedente di Nick (che risale al 1228 quando è stato trasformato), che di solitosi collegano in qualche modo al caso a cui sta lavorando nel presente (a volte questi personaggi compaiono anche nel presente). Cavaliere per sempre Nonostante sia una serie canadese, è andata in onda sulla CBS per la prima stagione, per poi passare alla seconda stagione in syndication e infine a USA Network per il terzo e ultimo anno.

Sfortunatamente, non c'è molto di cui parlare per quanto riguarda Il cavaliere per sempre: la serie completa È un telefilm poliziesco con un vampiro che può "volare" (attraverso alcuni degli effetti più esilaranti che abbia mai visto), ha velocità e forza maggiori, immunità ai colpi di arma da fuoco e ad altre ferite, e così via. Tuttavia, vorrei che gli elementi soprannaturali del telefilm, oltre ai poteri vampireschi di Nick, fossero molto più evidenti. Ci sono altri vampiri nel telefilm e i casi occasionalmente coinvolgono sospetti vampiri maNon vorrei che tutti i casi coinvolgessero i vampiri, ma un paio di casi in più che lo facciano non sarebbero male. In definitiva, Cavaliere per sempre è principalmente un dramma poliziesco con un leggero aspetto vampiresco. Le serie poliziesche tendono ad essere molto difficili da scrivere, dato che sono per lo più di natura procedurale, non hanno trame generali o qualcosa di simile per cui essere entusiasti. La qualità dipende quasi completamente dal caso di ogni settimana e non ho esattamente il tempo di guardare o scrivere su tutti i settanta episodi della serie in poche settimane. Lo faròLa maggior parte dei casi che ho visto si colloca nella fascia dei 3/5, il che li rende quasi del tutto nella media. Anche se non ho visto tutti gli episodi, pochissimi riceverebbero meno di 2,5/5, ma d'altra parte quasi nessuno è migliore di 3,5/5. Questo rende Cavaliere per sempre una serie piuttosto consistente, anche se per lo più non notevole.

Una delle cose che tiene Cavaliere per sempre Nick Knight non è certo uno Spike, non è nemmeno un Angel per quanto riguarda l'intrattenimento, è solo un noioso e stereotipato vampiro che vuole diventare umano (anche se, a dire il vero, è precedente alla maggior parte degli altri personaggi che si adattano a questo archetipo).più divertente e fornisce la maggior parte dell'umorismo e dell'intrattenimento della serie (Davies e Kapelos recitano abbastanza bene l'uno con l'altro). Una cosa che temo della terza stagione (quando ci arriverò) è che Schanke sarà sostituito da un nuovo personaggio che dubito sia altrettanto divertente o interessante. La serie ha il suo Spike nel sire vampiro di Knight, LaCroix, purtroppo non è usato molto spesso o bene all'inizio della serie.Appare per lo più in brevi flashback all'inizio, prima di ottenere un ruolo più importante nelle stagioni due e tre.

La confezione di Forever Knight: The Complete Series.

Mentre tutte e tre le stagioni di Cavaliere per sempre sono disponibili in DVD dal 2006, ma questa è la prima volta che la serie viene resa disponibile in un cofanetto completo. Sfortunatamente, mentre questo cofanetto è superiore in un aspetto principale e in uno minore (è un modo molto più economico di ottenere tutte e tre le stagioni e la confezione occuperà un ingombro minore nella vostra collezione), è anche inferiore in altri. L'inferiorità più evidente è ilLa confezione, ancora una volta, è tornata alla confezione a busta per le serie complete in DVD. Fortunatamente la confezione esterna è molto più robusta di quella precedente e dovrebbe aiutare a proteggere maggiormente i dischi. Tuttavia, le buste hanno la tendenza ad aggiungere graffi ad almeno alcuni dei dischi. Nessuno degli episodi sulla mia copia è saltato finora, ma c'è sicuramente una possibilitàLa qualità video è leggermente peggiorata in questa versione per motivi di compressione (anche se i DVD originali non sono molto belli). Non è compressa come in alcune versioni di Mill Creek Entertainment, ma tutti i settanta episodi sono contenuti in dodici dischi (contro i sedici delle versioni originali). Da notare anche che gli extra inclusi nella stagioneSe possedete già le tre stagioni, non c'è motivo di passare al set completo, a meno che non siate molto attenti allo spazio. Mentre le prime due stagioni sono abbastanza economiche per le copie usate, la terza stagione è un set difficile da trovare ed è attualmente in fase divenduto per più di Il cavaliere per sempre: la serie completa Per coloro che non hanno tutte le stagioni e non si preoccupano della confezione, della mancanza di extra o della qualità video leggermente peggiore, Il cavaliere per sempre: la serie completa è un affare molto più vantaggioso.

A meno che non l'abbiate guardata quando è andata in onda (so che ci sono molti fan sfegatati di questa serie e se l'avessi guardata quando è andata in onda, probabilmente l'avrei amata tanto quanto l'amo io). Buffy l'ammazzavampiri) , Cavaliere per sempre è uno di quei drammi polizieschi degli anni '90 solidi ma del tutto irrilevanti e per lo più dimenticabili. A parte il noioso personaggio principale, non c'è nulla di sbagliato, ma non c'è nemmeno molto che si distingua. Guadagna qualche punto per essere una delle prime serie sui vampiri che lavorano per il bene piuttosto che per il male, ma questo tipo di show è stato fatto molto meglio oggi (con Angelo In particolare, si tratta di una serie molto simile e decisamente migliore). Ha anche preceduto tutte le serie su professioni insolite/creature che risolvono crimini e che attualmente popolano i palinsesti televisivi. Avrei preferito che la serie avesse puntato un po' di più sugli elementi soprannaturali nelle prime parti della serie, perché quando inizia a concentrarsi maggiormente su di essi nella seconda stagione (e, presumo, nella terza), la serie diventameglio. Cavaliere per sempre vale la pena di guardarlo (soprattutto se vi piacciono le serie sui vampiri e i drammi polizieschi), ma non è un must: quasi tutti gli episodi si collocano nella fascia 2,5-3,5/5, motivo per cui gli do un 3/5 molto medio.

Il cavaliere per sempre: la serie completa è stato pubblicato in DVD il 9 luglio 2019.

Acquista Il cavaliere per sempre: la serie completa su Amazon: DVD

Ringraziamo Mill Creek Entertainment per averci fornito la copia da recensire di Il cavaliere per sempre: la serie completa Oltre a ricevere la copia per la recensione, noi di Geeky Hobbies non abbiamo ricevuto nessun altro compenso. La ricezione della copia per la recensione non ha avuto alcun impatto sul contenuto di questa recensione o sul punteggio finale.

Scorri verso l'alto