Recensione del gioco da tavolo Foosketball Dexterity

I lettori abituali di Geeky Hobbies sapranno che sono sempre stato un appassionato di giochi da tavolo strani. Fin da bambino ho sempre avuto un apprezzamento per i giochi di destrezza d'azione stravaganti. La maggior parte dei miei giochi preferiti della mia infanzia erano giochi di destrezza d'azione. Anche se non sono più il pubblico di riferimento per questi giochi, li apprezzo ancora per quello che sono. Possono essere sciocchi, non hannoAlcuni di essi possono essere più un'attività che un gioco vero e proprio, ma riescono nell'intento più importante: sono divertenti da giocare. Con queste premesse, oggi mi occupo del gioco Foosketball del 2021.

All'apparenza Foosketball potrebbe sembrare uno scherzo: una versione da tavolo del biliardino in cui il gioco del calcio viene sostituito con la pallacanestro. Come potrebbe funzionare davvero e portare a un gioco divertente? Sembrava un'idea che mi sarebbe piaciuta moltissimo da bambino. Ero però scettico su quanto avrebbe funzionato in azione. Dovevo comunque dargli un'occhiata perché mi piacciono le idee sciocche eFoosketball potrebbe essere uno dei concetti più strani che abbia mai visto. Non si può negare che Foosketball sia un gioco stupido che non piacerà a tutti, ma sotto questa stupidità c'è un gioco sorprendentemente divertente che in realtà utilizza più abilità di quanto ci si aspetterebbe.

Come suggerisce il nome, Foosketball è sostanzialmente ciò che si otterrebbe combinando il classico gioco arcade Foosball con la pallacanestro. Per coloro che non hanno familiarità con il Foosball, ogni giocatore/squadra controlla un certo numero di giocatori attaccati a dei bastoni. Si girano i bastoni avanti e indietro cercando di colpire la palla nella rete dell'avversario per segnare punti. Ora prendete questo concetto e invece di cercare di calciare unSe non si riesce a far entrare la palla in una rete, si cerca di lanciarla in aria per cercare di fare canestro: questo è fondamentalmente l'obiettivo del Foosketball.


Se volete vedere le regole/istruzioni complete per giocare a Foosketball e le istruzioni per il montaggio del tabellone, consultate la nostra guida su come giocare a Foosketball.


Non sapevo davvero cosa aspettarmi da Foosketball. Il concetto sembrava divertente, in quanto fan del biliardino, ma non sapevo come il gioco avrebbe funzionato in esecuzione. Anche se ha alcuni problemi, di cui parlerò più avanti, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco.

Foosketball è una combinazione di un gioco d'azione e di un gioco di destrezza. L'obiettivo finale è quello di tirare la palla in rete, ma non è un compito così semplice. Bisogna usare entrambe le mani insieme per intrappolare e raccogliere la palla. Poi bisogna tirare indietro entrambe le mani allo stesso tempo in modo che la palla rimanga nelle mani. Infine, dopo aver spostato la mano anteriore verso il basso,è necessario lanciare la mano posteriore in avanti per tirare la palla verso il canestro dell'altro giocatore. Se si riesce a fare tutto questo, si tira la palla attraverso il canestro e si segna un punto.

Leggendo questo articolo potrebbe sembrare che il Foosketball sia difficile da giocare, dato che comporta una serie di passaggi. Il gioco in sé è il più semplice possibile. Ci vogliono al massimo un paio di minuti per spiegarlo ai nuovi giocatori. Il gioco ha un'età consigliata di 8+, che mi sembra giusta, dato che non so se i bambini più piccoli hanno la destrezza necessaria per tirare la palla con successo. Il Foosketball è ilUn tipo di gioco che si può semplicemente prendere e giocare, scoprendolo strada facendo.

Questo non significa che il Foosketball sia un gioco facile. Mi ha sorpreso il fatto che il gioco richieda in realtà una sorprendente quantità di abilità. Si può essere fortunati e fare tiri a caso. Alcuni giocatori saranno naturalmente più bravi di altri. C'è un'abilità nel raccogliere rapidamente i palloni e nel tirarli con sufficiente potenza e precisione per fare canestro in modo coerente. Quando hoCon la prima volta che ho provato il gioco, posso dire onestamente che non ero particolarmente bravo. Man mano che si gioca, però, ci si abitua al processo di tiro, che migliora la velocità e la precisione.

Sebbene in generale mi piacciano i giochi di destrezza d'azione, questi possono essere piuttosto difficili da gestire quando si tratta di abilità contro fortuna. Direi che Foosketball si basa su un'abilità considerevolmente maggiore rispetto alla maggior parte dei giochi di questo genere. Ci saranno momenti nel gioco in cui la fortuna giocherà un ruolo. C'è comunque un certo grado di abilità richiesto per fare bene nel gioco. Alcuni giocatori possono vincere più di altri, ma apprezzo il fatto che il gioco sia stato fatto da un giocatore.Se la fortuna di solito vi scoraggia da questo genere, dovreste dare una possibilità a Foosketball, perché potrebbe sorprendervi.

A parte il fatto che si basa su un'abilità maggiore di quella che mi aspettavo inizialmente, il motivo principale per cui sono rimasto sorpreso da Foosketball è il fatto che è piuttosto divertente da giocare. Il concetto mi ha incuriosito fin dall'inizio, ma non sapevo se sarebbe stato effettivamente divertente in azione. Beh, questa esitazione è sparita rapidamente. Il gioco è sciocco, il che non è poi così sorprendente, ma è davvero divertente e abbastanza coinvolgente.

In teoria il gameplay è molto semplice: basta raccogliere le palle e tirarle verso il canestro dell'altro giocatore. Il gameplay funziona, però, perché l'intero processo è divertente. Non guasta il fatto che si stia gareggiando contro un altro giocatore, il che aggiunge un elemento di velocità al gioco. Ci sono un sacco di tiri esilaranti nel gioco in cui si sbaglia in modo spettacolare. Io ho sbagliato così tanto che ho finito per colpire ilQuando si riesce a mettere a segno un tiro, però, è una vera soddisfazione. Il gioco è divertente, perché può succedere di tutto: in una partita credo che entrambi i giocatori abbiano tirato la palla nello stesso momento, finendo per far cadere la palla di un giocatore nel suo stesso canestro.

Al di fuori del genere che a volte si affida a un pizzico di fortuna, la loro longevità di solito si esaurisce piuttosto rapidamente. Anche se divertente, il gameplay diventa ripetitivo alla fine. Questo è uno dei maggiori problemi che ho avuto con Foosketball, ma fa un lavoro notevolmente migliore rispetto alla maggior parte dei giochi del genere. Il gioco ha mantenuto la mia attenzione per più tempo di quanto mi aspettassi. Dopo aver giocato un paio di partite ero ancoraLe partite sono piuttosto brevi (con una precisione dei giocatori almeno decente), il che rende il gioco perfetto per le rivincite. Credo che per la maggior parte delle persone sarà difficile non voler giocare almeno un paio di partite.

Come la maggior parte dei giochi di questo genere, però, Foosketball non è il tipo di gioco a cui si vuole giocare per ore e ore. Dopo un po' di tempo il gioco inizia a sembrare un po' banale. Alla fine si vuole fare una pausa. Foosketball è più piacevole se si gioca per 20-30 minuti e poi lo si mette via per un po'. Vedo che Foosketball è un gioco che porto fuori più regolarmente rispetto aIn effetti è probabilmente uno dei migliori giochi di questo genere a cui abbia mai giocato.

Questo mi porta a parlare dei componenti del gioco. Dato che probabilmente giocherete a dosi ridotte, questo significa che dovrete montare e smontare il gioco regolarmente. Nella scatola non c'è abbastanza spazio per tenere il gioco insieme. Quindi, se volete conservare il gioco nella scatola, dovrete smontarlo ogni volta che ci giocate. Il montaggio non è eccessivamente complicato, ma richiede un po' di tempo.Potrei anche immaginare che i bambini più piccoli abbiano qualche problema nell'impostare il gioco.

Per quanto riguarda la qualità dei componenti, sono rimasto abbastanza impressionato in alcune aree e un po' deluso in altre. Uno dei motivi principali per cui ero scettico riguardo a Foosketball è che pensavo che sarebbe stato realizzato a basso costo e che non avrebbe funzionato bene. Dato che il prezzo di vendita al dettaglio è di poco superiore ai 20 dollari, pensavo sinceramente che sarebbe stato realizzato a basso costo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che il gioco è in realtà molto più bello di quanto pensassi.Per il suo prezzo si ottiene un prodotto di qualità molto superiore a quanto ci si aspetterebbe. Sono rimasto davvero colpito dalla fluidità dell'operazione di raccolta delle palline e di tiro in azione.

I componenti hanno comunque i loro problemi occasionali, ma sono abbastanza resistenti e dovrebbero durare a lungo se curati con attenzione. A volte, però, si può dire che il prezzo più basso influisce sul gioco. Sebbene ci sia un po' di abilità nel gioco, c'è anche un po' di fortuna. Questo è dovuto al fatto che i componenti non funzionano sempre allo stesso modo ogni volta che si spara.Una volta la palla potrebbe essere tirata bene, mentre la volta successiva potrebbe volare fuori dal tabellone senza alcun cambiamento reale nel modo in cui si è tirata la palla. A volte le palle non vanno da nessuna parte, perché gli stick si bloccano proprio quando si sta per tirare la palla. Questo può essere un po' frustrante a volte e può influenzare alcune partite. Con il divertimento di Foosketball, tuttavia, è abbastanza facile guardare oltre questi problemi.problemi occasionali.

Quando la maggior parte delle persone sente il nome Foosketball e vede il gioco, può pensare che il gioco sia estremamente sciocco e che sia uno scherzo. Anche se Foosketball non sarà per tutti, sono stato onestamente sorpreso da quanto mi sia piaciuto. Il gioco è fondamentalmente quello che si ottiene se si combina il biliardino con il basket, il che sembra non funzionare. In realtà lo fa e porta a un gioco davvero divertente.Se il concetto vi interessa, penso che vi divertirete in modo sorprendente con questo gioco. È migliore in dosi ridotte e i suoi componenti a volte lo deludono. Tuttavia sono rimasto sinceramente colpito da Foosketball, che mi ha divertito più di quanto mi aspettassi.

Il mio consiglio per questo gioco è piuttosto semplice: vi sembra un gioco che vi possa piacere? Se in genere non amate questo tipo di stupidi giochi di destrezza, non credo che sia il gioco che fa per voi. Se però la premessa generale del gioco vi incuriosisce, vi consiglio vivamente di prendere una copia di Foosketball.

Foosketball


Anno: 2021 Editore: Hasbro Progettista: NA Artista: NA

Generi: Azione, Destrezza, Famiglia, Sport

Età: 8+ Numero di giocatori: 2 Durata del gioco: 5-10 minuti

Difficoltà: Luce Strategia: Luce Fortuna: Moderato

Componenti: 2 metà campo da basket, campo in cartone, 2 porte, 2 connettori, 2 canestri, 2 pali, 2 tabelloni, 2 giocatori, 4 maniglie, 10 palloni, istruzioni


Pro:

  • L'idea di combinare il biliardino con il basket porta a un gioco sorprendentemente divertente.
  • Si basa su un'abilità maggiore di quanto si possa pensare.

Contro:

  • È meglio in dosi brevi, perché diventa un po' ripetitivo se si gioca troppo a lungo.
  • Sebbene i componenti siano generalmente abbastanza buoni, a volte influiscono sui vostri scatti.

Valutazione: 4/5

Raccomandazione: Per tutti coloro che pensano che l'idea di combinare biliardino e basket sia divertente.

Dove acquistarlo: Amazon, eBay Tutti gli acquisti effettuati tramite questi link (compresi altri prodotti) contribuiscono al funzionamento di Geeky Hobbies. Grazie per il vostro sostegno.

Scorri verso l'alto