Che cosa è systemtools.exe?

Il processo noto come Utilità di sistema (versione 9.0.0 versione 9.0.0, 11.7.0) appartiene al software Utilità di sistema (versione 9.0.0) di Utilità di sistema o Arresti anomali.
Descrizione: Systemtools.exe non è essenziale per il sistema operativo Windows e causa relativamente pochi problemi. Systemtools.exe si trova in una sottocartella di "C: \ Programmi (x86)" - in genere C: \ Programmi (x86) \ System Tools 9.0.0 \ . Le dimensioni dei file conosciute su Windows 10/8/7 / XP sono 462.336 byte (66% di tutte le occorrenze), 530.432 byte o 457.216 byte.
L'applicazione può essere disinstallata dal Pannello di controllo. Il file systemtools.exe è un file senza informazioni sul suo sviluppatore. Il programma non ha finestre visibili. Il file non è un file core di Windows. Il processo ascolta o invia dati su porte aperte a una LAN o Internet. L'applicazione si avvia all'avvio di Windows (consultare Chiave di registro: Run, MACHINE \ User Shell Folders). Pertanto il livello di sicurezza tecnica è pericoloso al 59% .
Importante: alcuni malware si mimetizzano come systemtools.exe, in particolare quando si trovano nella cartella C: \ Windows o C: \ Windows \ System32, ad esempio Trojan.Gen.2 (rilevato da Symantec) e Trojan.GenericKD.4491699 (rilevato da BitDefender). Pertanto, è necessario controllare il processo systemtools.exe sul PC per vedere se si tratta di una minaccia. Consigliamo Security Task Manager per verificare la sicurezza del tuo computer. Questa è stata una delle migliori scelte di download di The Washington Post e PC World .
Un computer pulito e ordinato è il requisito fondamentale per evitare problemi con gli strumenti di sistema. Ciò significa eseguire una scansione alla ricerca di malware, pulire il disco rigido utilizzando 1 cleanmgr e 2 sfc / scannow, 3 programmi di disinstallazione non più necessari, controllando i programmi di avvio automatico (utilizzando 4 msconfig) e abilitando l'aggiornamento automatico 5 di Windows. Ricordarsi sempre di eseguire backup periodici o almeno di impostare i punti di ripristino.
Se dovessi riscontrare un problema reale, prova a ricordare l'ultima cosa che hai fatto o l'ultima cosa che hai installato prima che il problema apparisse per la prima volta. Utilizzare il comando 6 resmon per identificare i processi che causano il problema. Anche per problemi gravi, piuttosto che reinstallare Windows, è meglio riparare l'installazione o, per Windows 8 e versioni successive, eseguire il comando 7 DISM.exe / Online / Cleanup-image / Restorehealth. Ciò consente di riparare il sistema operativo senza perdere dati.
Per analizzare il processo systemtools.exe sul tuo computer, possono essere utili i seguenti programmi: Un Task Manager di Sicurezza mostra tutti i programmi di Windows in esecuzione, inclusi processi integrati nascosti, come il monitoraggio della tastiera e del browser o elementi con avvio automatico. Un'esclusiva valutazione del rischio per la sicurezza indica la probabilità che il processo sia potenzialmente spyware, malware o Trojan. B Malwarebytes Anti-Malware rileva e rimuove spyware, adware, trojan, keylogger, malware e tracker dal tuo disco rigido.
File correlato:
fdsvc.exe hdaudio.sys lbd.sys systemtools.exe altbinz.exe bdapphost.exe raysat_3dsmax2011_64server.exe service-install.exe inspect.exe jaureg.exe memcached.exe