Recensione del gioco di carte Indovina Chi

Da bambino uno dei miei giochi da tavolo preferiti era Indovina chi? Anche se il gameplay è molto semplice e diretto al punto, il gioco era comunque molto divertente. C'era qualcosa di veramente soddisfacente nel fare una buona domanda che riduceva significativamente il numero di opzioni rimanenti. Mi è piaciuto molto il gioco quando ero bambino, ma quando si cresce si inizia a capire che il gioco èEsiste infatti una strategia di Indovina Chi, che garantisce la vittoria entro sei turni. Una volta scoperta la strategia ottimale per vincere, non ho più avuto la stessa impressione del gioco. Indovina Chi è ancora oggi molto popolare e ha dato origine a diversi giochi spin-off. Uno di questi è il gioco di carte Indovina Chi è stato pubblicato per la prima voltaIl gioco di carte Indovina chi è fa un buon lavoro traducendo il classico gioco da tavolo in un gioco di carte veloce che può essere divertente, anche se presenta molti degli stessi problemi del gioco originale.

Prima di iniziare a giocare a Indovina chi? ero curioso di vedere come il gioco si sarebbe trasformato in un gioco di carte. Per certi versi l'idea di trasformarlo in un gioco di carte è naturale: non c'è nulla del gioco da tavolo che non possa essere trasformato in un gioco di carte. In pratica Indovina chi? è una conversione diretta del gioco da tavolo in un gioco di carte. Ancora una volta l'obiettivo è quello diPer scoprire il personaggio segreto dell'altro giocatore, basta fare domande con risposta affermativa o negativa sull'aspetto del suo personaggio. A seconda di come rispondono, si possono usare le informazioni per restringere l'identità del personaggio segreto.


Se desiderate consultare le regole/istruzioni complete del gioco, date un'occhiata alla nostra guida al gioco di carte Indovina chi?


Sono rimasto sorpreso dalla semplicità della traduzione di Indovina chi? Il gioco di carte è esattamente identico a quello originale. In pratica, il gioco di carte sostituisce i tabelloni con un set di carte che ogni giocatore utilizza. Invece di abbassare le finestre sul tabellone, si girano le carte per eliminare una potenziale opzione. Se avete già giocato a Indovina chi?I sentimenti verso quel gioco si rifletteranno sul gioco di carte Indovina chi è, quindi è probabile che abbiate già un'idea abbastanza precisa di quanto vi piacerà il gioco.

In sostanza, il gioco di carte Indovina chi è sembra essere stato progettato per essere un'edizione da viaggio del gioco originale. Il gioco entra in una piccola scatola, a differenza del gioco originale. Alcuni aspetti mi piacciono, ma altri non mi piacciono. L'aspetto positivo è che la quantità di spazio che il gioco occupa è apprezzabile. Questo renderà molto più facile portarlo con sé quando si viaggia e ridurrà anche le dimensioni del gioco.Mi mancano i classici tabelloni, però. C'è qualcosa di stranamente appagante nel girare le figure dopo aver eliminato un personaggio, mentre girare le carte non ha la stessa sensazione.

Sebbene il gameplay sia esattamente lo stesso del gioco originale, ci sono alcune differenze. Probabilmente il cambiamento più grande riguarda i personaggi inclusi nel gioco. Sarò onesto e dirò che non ho giocato a nessuna delle versioni più recenti del gioco originale. Conosco per lo più la versione della fine degli anni '80 e dell'inizio degli anni '90 del gioco, poiché è quella a cui ho giocato da bambino. Il gioco è stato realizzato con un'unica versione.I personaggi inclusi nel gioco sono cambiati nel corso del tempo. Il gioco originale è stato criticato per il fatto che c'era poca diversità nel gioco. Il gioco originale aveva solo sei donne/ragazze nel gioco e solo un personaggio che non era bianco. Immagino che questo sia stato risolto nelle nuove versioni del gioco.

Il gioco di carte Indovina chi è è molto più vario rispetto al gioco originale. Metà dei personaggi sono donne e la diversità razziale è molto migliorata. Mi congratulo per l'ulteriore diversità inclusa nel gioco. È un aspetto che il gioco doveva affrontare.

Il gioco originale era stato progettato attorno al numero sei. La maggior parte delle caratteristiche distintive del gioco aveva sei personaggi che vi corrispondevano e 18 no. Per esempio, c'erano sei donne/ragazze e 18 uomini/ragazzi. Altri esempi includevano sei personaggi con la barba, sei con il cappello, sei personaggi calvi e così via. Il gioco era stato progettato inIn questo modo, la maggior parte delle domande che i giocatori pongono regolarmente eliminerebbe in media al massimo un quarto delle opzioni rimanenti, allungando il gioco e costringendo i giocatori a fare più domande.

Sebbene mi piaccia la diversità aggiuntiva, di cui c'era assolutamente bisogno, questo aspetto del gioco viene un po' stravolto. Invece di poter eliminare solo un quarto delle opzioni per ogni domanda, nel gioco di carte Indovina chi? è possibile eliminare abbastanza facilmente la metà delle opzioni potenziali per ogni domanda. Non c'è nemmeno bisogno di usare la mia strategia Indovina chi? per eliminare rapidamente il problema.Se si aggiunge che ci sono meno personaggi per cominciare (20 contro 24 nel gioco originale), questo significa che le partite si svolgeranno molto velocemente. Si può facilmente finire una partita in un paio di minuti. Di solito basta fare quattro domande per capire il personaggio dell'altro giocatore. Non so come, ma il gioco avrebbe dovuto cercare di aggiungere una maggiore diversità alsenza interrompere il gameplay principale.

In definitiva, se i giocatori pensano a quali domande porre, eliminano i personaggi praticamente alla stessa velocità. Ciò significa che nessuno dei due giocatori ha la possibilità di superare l'altro, a meno che non faccia un'ipotesi molto fortunata. Praticamente ogni partita si concluderà con un giocatore che ha ancora due opzioni, mentre l'altro ne ha ancora una o due. Questo elimina molteInoltre, con le carte personaggio a faccia in su sul tavolo, l'altro giocatore sa esattamente chi state ancora prendendo in considerazione. Quando all'avversario restano solo una o due carte, dovreste considerare di tirare a indovinare, perché altrimenti probabilmente perdereste.

Questo è uno dei motivi principali per cui sono rimasto deluso dal gioco di carte Indovina Chi, che non ha fatto nulla per cambiare il gameplay. Sebbene il gameplay di Indovina Chi mi piaccia in teoria, ha dei problemi. Speravo davvero in un gioco che finalmente trovasse un modo per risolvere alcuni dei problemi del gioco. Sfortunatamente questo non è stato il caso del gioco di carte Indovina Chi. Il gioco ha gli stessi problemi di Indovina Chi.Non sono del tutto sicuro di come si possano risolvere alcuni dei problemi di Indovina Chi?, ma vorrei poter trovare un gioco che lo faccia. Ero un grande fan del gioco quando ero bambino e penso che abbia le basi per essere ancora un buon gioco. Tuttavia, qualcosa deve essere cambiato/modificato perché ciò accada.

In teoria mi piaceva la premessa del gioco di carte Indovina Chi, ma alla fine l'ho trovato peggiore del gioco originale. Il "mistero" finisce troppo in fretta e si ha la sensazione che il gioco si svolga da solo. In pratica si possono fare le stesse domande a ogni partita e si finisce nello stesso posto. Questo fa sì che il gioco risulti un po' noioso. Praticamente tutte le partite si svolgono nello stesso modo. mentreMi piace la portabilità del gioco di carte, ma alcuni di questi effetti collaterali portano a un gioco meno soddisfacente. Se volessi giocare a Indovina chi?, non vedo perché non dovrei giocare al gioco da tavolo invece che a quello di carte.

Anche se il gioco di carte Indovina chi? non mi è piaciuto quanto il gioco originale, questo non significa che sia un gioco terribile. Molte delle cose migliori del gioco originale si applicano anche al gioco di carte. Il gameplay di base è ancora molto divertente. È ancora soddisfacente quando si pone una domanda che permette di eliminare molte opzioni. Il gioco è ancora molto facile da giocare. Può essere insegnato ai nuovi giocatori.Le regole sono il più semplici possibile e quasi tutti possono giocare. Credo che il gioco possa piacere soprattutto ai bambini e alle famiglie. Se vi piace l'originale Indovina chi?, non vedo perché non vi possa piacere questo gioco di carte.

Per quanto riguarda i componenti del gioco, sono fondamentalmente quelli che ci si aspetta. Il gioco include solo carte. Le carte sono tipiche di un gioco di carte Hasbro. Hanno uno spessore decente che dovrebbe durare se ci si prende cura di loro. L'illustrazione delle carte è diretta al punto, ma ho pensato che fosse abbastanza buona. Vorrei che il gioco includesse almeno 24 personaggi come il gioco originale.Per il resto, i componenti sono più o meno quelli che ci si aspetta.

In definitiva, non so cosa dire del gioco di carte Indovina Chi. Per molti aspetti il gioco è esattamente quello che ci si aspetta da una versione di carte del gioco originale. Il gameplay non è cambiato, a parte l'uso di carte al posto dei tabelloni, che permette al gioco di essere molto più piccolo e facile da portare in viaggio. Il gameplay non è cambiato, ma i nuovi personaggi hanno modificato il modo di giocare.Apprezzo la diversità aggiuntiva, ma ha un impatto negativo sul gioco. Invece di avere molte domande che eliminano solo alcune opzioni, la maggior parte delle domande dimezza le opzioni. Questo porta il gioco ad essere molto più veloce, dove entrambi i giocatori eliminano le opzioni praticamente allo stesso ritmo. In definitiva, ho trovato il gioco di carte Indovina chi? peggiore dell'originale.È comunque divertente e facile da giocare, ma non vedo il motivo di giocare a questa versione del gioco, perché preferisco giocare al normale Indovina Chi?

Se non siete grandi fan di Indovina chi? o non vi interessano le dimensioni ridotte e la possibilità di viaggiare, non vedo davvero un motivo per acquistare il gioco di carte di Indovina chi? rispetto al gioco originale. Se invece siete grandi fan del gioco originale e volete un gioco che funzioni meglio in viaggio, potrei pensare di acquistare il gioco di carte di Indovina chi?.

Gioco di carte Indovina chi?


Anno: 2018 Editore: Hasbro Progettista: NA Artista: NA

Generi: Detrazione, Famiglia

Età: 5+ Numero di giocatori: 2 Durata del gioco: 5 minuti

Difficoltà: Luce Strategia: Luce Fortuna: Leggero-moderato

Componenti: 40 carte faccia (20 di ogni colore), 20 carte mistero, istruzioni


Pro:

  • Mantiene la maggior parte degli elementi piacevoli del gioco originale.
  • È disponibile in una confezione molto più piccola, quindi molto più facile da portare con sé in viaggio.

Contro:

  • Troppo facile eliminare i personaggi, il che porta la maggior parte delle partite a concludersi in un paio di turni.
  • Non fa nulla per differenziarsi dal gioco originale.

Valutazione: 2/5

Raccomandazione: Per i fan dell'originale Indovina chi? che desiderano una versione del gioco di carte.

Dove acquistarlo: Amazon, eBay Tutti gli acquisti effettuati tramite questi link (compresi altri prodotti) contribuiscono al funzionamento di Geeky Hobbies. Grazie per il vostro sostegno.

Scorri verso l'alto